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Condizioni generali

Futura Informatica (di seguito la Società) Vi prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni di Vendita.

1. OGGETTO. Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.futurainfonline.it (di seguito il Sito). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96 e successive modifiche.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. Il Cliente, con la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Società, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Società stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Ladin Decor considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al vettore. L'esecuzione dell'ordine è subordinata alla verifica della disponibilità del prodotto e che il pagamento sia andato a buon fine. Gli ordini inviati a Ladin Decor sono soggetti all'accettazione ed alla disponibilità dei prodotti. Ladin Decor può decidere di cancellare l'ordine in qualsiasi momento.

3. IMPEGNI DEL CLIENTE. Le presenti Condizioni di Vendita sono accettate on line dai Clienti del sito previa visione della pagina relativa prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

4. MODALITA' D'ACQUISTO. Gli acquisti dei prodotti informatici disponibili, come sono illustrati e descritti nelle relative schede, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto e configurazione, e, ove previsto, anche delle spese di incasso.

5. FORZA MAGGIORE. In ogni caso di forza maggiore o di caso fortuito, la Società non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

6. PREZZO. I prezzi degli articoli eventualmente indicati sul sito si intendono IVA esclusa (verrà applicata l'aliquota in vigore al momento dell'invio dell'ordine) e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.

7. ORDINE. L'ordine si intende perfezionato mediante "point and click" (pressione del tasto "conferma" e/o "accetta"). Se l'ordine è correttamente compilato il Cliente riceverà subito la mail di conferma contenente il numero dell'ordine. In caso contrario potrebbe essere necessario ripetere la procedura d'acquisto. Con la Conferma dell'Ordine, la Società si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, fatto salvo il diritto della Società di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

8. PAGAMENTO. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante bonifico bancario:

  • Pagamento mediante Bonifico Bancario - le coordinate bancarie per effettuare il bonifico verranno comunicate dopo aver effettuato l'ordine, tramite l'invio di un messaggio di posta elettronica. Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce.
    Per velocizzare la procedura il cliente può inviare, via e-mail la contabile di avvenuto pagamento: in questo caso la Società avvierà immediatamente la procedura di ordine e successiva spedizione della merce.

9. COSTI DI SPEDIZIONE. Le spedizioni sono garantite su tutto il territorio nazionale al costo di spedizione proposto al momento dell'acquisto tramite comunicazione diretta da parte della Società o del sito.
Qualora la merce spedita non venisse ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare alla Società, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.

10. TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI. La Società definisce evasione dell’ordine la consegna della merce allo spedizioniere in caso di prodotti immediatamente disponibili a magazzino, oppure l'ordine del prodotto al fornitore e la sua successiva spedizione per prodotti non a magazzino. Il cliente verrà avvisato tramite e-mail il giorno della effettiva avvenuta spedizione.
Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l'evasione partirà dal primo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica dell'avvenuto pagamento da parte della Banca. Per velocizzare la procedura si può inviare via e-mail la contabile bancaria dell'avvenuto pagamento, in questo caso la Società provvederà immediatamente all'evasione. Il Corriere non consegna nei giorni di Sabato, Domenica e nelle Festività, pertanto in questi casi la consegna finale viene rimandata al primo giorno successivo non festivo.

11. MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE. Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere per le consegne sul territorio italiano. Il Corriere garantisce la consegna in tutti i comuni e le località italiane comprese Sicilia, Sardegna, Calabria, isole minori e aree difficilmente accessibili. I tempi di consegna saranno precisati nell'email di conferma della spedizione.

12. CAMBIO MERCE. Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l'indicazione della merce che si desidera sostituire. Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente. Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite e-mail, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della merce da parte del Cliente. La Società consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti che siano stati usati o il cui imballaggio originale sia stato rotto o manomesso. Non verranno ritirati pacchi spediti senza la nostra autorizzazione.

13. DIRITTO DI RECESSO. Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una e-mail all'indirizzo del Servizio Clienti. Le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente. Il D. L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del Diritto di Recesso sia che la merce venga restituita integra, nell'imballo originale e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Gli eventuali resi devono essere concordati e autorizzati, non verranno ritirati pacchi privi di nostra autorizzazione.

14. RIMBORSI. Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione. Il rimborso verrà effettuato integralmente, escluse le spese di spedizione, entro 30 gg mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente.

15. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO. Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la Legge Italiana vigente in materia.

16. RECLAMI E GARANZIE. I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con la Società. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e verificati e saranno restituiti a spese del Cliente qualora ne fosse riscontrato il normale stato funzionale. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti il numero e la data dell'ordine nonché una dettagliata descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene alla Società restano a carico del Cliente. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti.

17. PRIVACY. Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti della Società. La Società, in qualità di "Titolare" del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e successive modifiche e dal D.Lgs. n. 171/98. Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi collegati all'organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all'esecuzione del contratto. Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come gestione del sistema informatico, controllo dei pagamenti, spedizioni e fini amministrativi. Ladin Decor, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 675/96 e l'elenco dei soggetti nominati dalla Società, responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al "Titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. Con la compilazione del modulo d'ordinem, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito. La Società garantisce la massima tutela dei dati personali del Cliente che non saranno inviati a nessuna terza parte senza il suo consenso preventivo.

18. DISCLAIMER. La Società commercializza e/o produce i prodotti presenti sul sito. Le indicazioni sulle caratteristiche e la qualità dei materiali sono quelle riportate sul sito. La Società non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite da aziende produttrici o fornitrici di materie prime o semilavorati. La Società non può essere considerata responsabile per danni causati dall'uso improprio degli articoli. Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall'immagine pubblicata sul sito. La Società non può essere considerata responsabile per i malfunzionamenti del sito o le interruzioni del servizio.

19. COPYRIGHT. Il materiale pubblicato nel sito non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, spedito o trasmesso in alcun modo senza il permesso della Società.

20. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI. L'uso del sito costituisce l'accettazione dei termini e delle condizioni sopra riportate, che hanno effetto dal momento del primo utilizzo del sito stesso.

21. FORO COMPETENTE. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.


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