Registrati - Log In  
HOMEIL NOSTRO PROGETTOCOMPILATORILEGAL EDITORSI NOSTRI PERCORSIABBONATI AL DIZIONARIOOFFERTA FORMATIVAagtTRADUZIONI
 
  Condizioni e Termini di utilizzo del Servizio  
     
 

Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.translo.eu") sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.translo.eu sono venduti direttamente da AGT di Arianna Grasso, con sede legale in Italia, Via delle Betulle, 6, Marcignago (PV) C.F. GRSRNN70R64F205B P.IVA n. 04226020966.
Potrai richiedere qualsiasi informazione ad AGT tramite i nostri servizi di assistenza tramite e-mail (info@agtraduzioni.com) o telefonicamente al numero (+39) 3387599149. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. Termini generali e condizioni

I termini e le condizioni qui di seguito indicati (Condizioni Generali di Vendita) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e il Consumatore per la fornitura dei prodotti del Venditore (i Prodotti).
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e il Consumatore senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere integrate con quanto previsto dal codice civile italiano e dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ove applicabile.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso.
Le Condizioni Generali di vendita sono redatte in italiano ed in ulteriori lingue. In caso di dubbi interpretativi prevarrà sempre la versione italiana.

2. La nostra politica commerciale

2.1
Il Venditore offre in vendita, su www.translo.eu, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

2.2
“Consumatore" indica qualsiasi persona fisica che agisce su www.translo.eu con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.translo.eu.

2.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.translo.eu tra gli utenti di www.translo.eu ed il Venditore.

2.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.translo.eu tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.translo.eu e soggetti terzi.

3. Oggetto del contratto

Il contratto comprende esclusivamente quanto indicato nell’Ordine. Le caratteristiche e i dati risultanti su cataloghi, web e/o qualsivoglia altra documentazione relativa ai Prodotti oggetto dell’Ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per il Venditore.

Per la descrizione dei Prodotti e di ogni loro specifica tecnica faranno fede solo le informazioni pubblicate sul Sito.

4. Ordini e accettazione

Gli Ordini valgono come proposta d’acquisto irrevocabile per chi li effettua e non sono vincolanti per il Venditore, il quale si riserva il diritto di accettarli.

A mero titolo esemplificativo il Venditore potrà non accettare l’Ordine qualora il Consumatore:

  1. sia o sia stato in precedenza inadempiente, a qualsiasi titolo, nei confronti del Venditore;
  2. risulti iscritto nell’elenco dei protesti o sia assoggettato a procedure esecutive;
  3. si trovi in stato di liquidazione, coatta o volontaria o presenti istanza o sia assoggettato a procedure concorsuali;
  4. risulti in condizioni tali da porre in pericolo il regolare pagamento dei beni oggetto del contratto, sulla base di analisi effettuate con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.

Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di subordinare l’accettazione dell’Ordine a specifiche modalità di pagamento e/o al rilascio di idonea garanzia.
Eventuali aggiunte o modifiche apportate all’Ordine, anche a mezzo di agenti del Venditore, non saranno vincolanti per il Venditore che potrà accettarle o rifiutarle senza pregiudizio per l’Ordine originario.

L’inoltro dell’Ordine comporta automaticamente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.
Durante l’esecuzione del contratto il Consumatore non potrà eccepire né fare oggetto di riserve fatti, circostanze e/o condizioni che dipendano direttamente o indirettamente dalla mancata conoscenza di quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.translo.eu.

Gli Ordini non s’intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto dal Venditore.
L’emissione della fattura da parte del Venditore oppure l’esecuzione dell’Ordine sarà considerata quale conferma.

4.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi su www.translo.eu, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

4.2
Ti forniremo inoltre un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.
Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

4.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

4.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

4.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

4.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

4.7
Concluso il contratto, AGT prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

4.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.translo.eu, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

4.9
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

4.10
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. AGT declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

5. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

5.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.translo.eu all'interno di ciascuna scheda prodotto.

5.2
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

6. Pagamenti

6.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

6.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza.

7. Assistenza clienti

7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti (info@agtraduzioni.com) o telefonicamente al numero (+39) 3387599149.

8. Diritto di recesso

8.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.translo.eu.

8.2
Per recedere dal contratto puoi inviare una mail a info@agtraduzioni.com o contattarci al numero di telefono (+39) 3387599149.

Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

8.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti tramite raccomandata entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.4
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche la seguente condizione:

  • Fax, email o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

8.5
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.6
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

8.7
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso del precedente paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate.
In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso.

9.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10. Privacy

10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@agtraduzioni.com

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.

Qualora il Consumatore abbia sede in un Paese Extra UE, tutte le controversie derivanti dal contratto e dalle Condizioni Generali di Vendita saranno risolte in via definitiva da un collegio di uno o più arbitri secondo il regolamento della Camera Arbitrale di Milano presso la Camera di Commercio di Milano.

Sede dell’arbitrato sarà Milano.

In tutti i casi, AGT si riserva il diritto di agire presso il foro competente della sede del Consumatore per azioni volte al recupero del credito.
In tal caso troverà applicazione la legge locale.

12. Modifica e aggiornamento

12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.translo.eu.


Condizioni Generali d'Uso

Benvenuto sul nostro sito web ("www.translo.eu").
L'accesso e l'uso di www.translo.eu sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso.
L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su www.translo.eu, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su www.translo.eu sono venduti direttamente da AGT di Arianna Grasso, con sede legale in Italia, Via delle Betulle, 6, Marcignago (PV) C.F. GRSRNN70R64F205B P.IVA n. 04226020966.

Se hai bisogno di assistenza in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.translo.eu, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da www.translo.eu puoi sempre contattare AGT, per telefono al numero (+39) 3387599149 o tramite e-mail: info@agtraduzioni.com

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e Privacy Policy di www.translo.eu.

AGT potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso.
Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di www.translo.eu non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di www.translo.eu.
Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di www.translo.eu, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di www.translo.eu, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con AGT, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.translo.eu e dei suoi contenuti.
AGT infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di AGT per dolo e colpa grave.

In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata ad AGT.
AGT declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di AGT ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


 
 
     
  Developed by FUTURA Informatica - Graphic design Patrizia Perera - ©2021 - Tutti i diritti riservati