Registrati - Log In  
HOMEIL NOSTRO PROGETTOCOMPILATORILEGAL EDITORSI NOSTRI PERCORSIABBONATI AL DIZIONARIOOFFERTA FORMATIVAagtTRADUZIONI
 
  IL NOSTRO PROGETTO  
     
 
   

 

 

 

Vi racconto un sogno

Un sogno un po’ folle. Non pensate che immaginare un dizionario giuridico online inglese-italiano/italiano-inglese che fornisca la terminologia dei principali (non pochi) settori del mondo legale richieda almeno un pizzico di follia?
E la follia, in campo professionale, va sempre a braccetto con la passione e questa si alimenta ogni giorno dell’entusiasmo che si nutre di relazioni con colleghe e colleghi che condividono la stessa passione, lo stesso entusiasmo e... la stessa follia!

Il sogno è ora realtà e con orgoglio vi presentiamo il primo dizionario giuridico online inglese-italiano/italiano-inglese.
Sì, perché nell’era del machine learning e della traduzione automatica abbiamo scelto di dare anzitutto a noi stessi e quindi a voi tutta la qualità terminologica e gli elementi di disambiguazione dei lemmi che questi sistemi non possono garantire.

Siamo un gruppo di 14 traduttori/compilatori (per ora!) esperti e specializzati che sognavano da sempre uno strumento come quello che vi offriamo in questo sito: un unico database terminologico giuridico en-it/it-en che risolva i fondamentali dubbi lessicali (che in questa combinazione sono sempre anche concettuali) che assillano quotidianamente i traduttori legali.

I nostri termini sono disambiguati tramite l’assegnazione del relativo argomento e l’indicazione di note d’uso che vi aiuteranno a scegliere il traducente più adatto in presenza di una pluralità di possibili soluzioni.
Gli argomenti attualmente più coperti sono il c.d. "generale" (che riguarda i termini che si possono incontrare in qualsiasi ambito legale), contrattualistica, documenti societari, processuale civile, penale, IP, diritto del lavoro, data protection, diritto immobiliare, atti notarili e finanziario.
Ciò non significa che non troverete lemmi anche di molti altri argomenti. Ci stiamo dedicando per ora soprattutto a questi settori perché sappiamo che si tratta delle specializzazioni più preziose nel nostro settore.

Il nostro database contiene oggi circa 100000 lemmi ma a voi proponiamo in consultazione quelli verificati e disambiguati.
Il numero di lemmi consultabili tramite il dizionario cresce ogni giorno ed è pari oggi a circa 10000. Ogni giorno, infatti, grazie alle ricerche che svolgete, siamo in grado di conoscere le vostre reali esigenze terminologiche e vi garantiamo la pubblicazione dei lemmi ricercati e temporaneamente non presenti nel tempo più breve possibile.
Voi dovete solo cercare e a noi arriverà una mail con l’indicazione della vostra ricerca.
Non potremmo essere più live and human di così!

   
 
 
     
  Developed by FUTURA Informatica - Graphic design Patrizia Perera - ©2021 - Tutti i diritti riservati